top of page
IMG_5102.HEIC

un po' di me..

​

La mia passione per il beauty è cresciuta insieme a me: dalla semplice linea di eyeliner alla ricerca di un equilibrio solido che mantenesse la salute della mia pelle.

 

Al liceo sono sempre stata l’amica alla quale chiedere consigli di makeup e vestiti, quella aggiornata sulle novità del settore e capace di spiegare per filo e per segno le caratteristiche dei prodotti. 

 

La ricerca del bello mi ha accompagnata anche in ambiti trasversali della mia vita: fra le mie passioni c'è sicuramente la fotografia, l’interior design e l'arte. Nel bivio decisionale dopo il liceo però non ho avuto dubbi: ho scelto di intraprendere gli studi nel campo della cura della pelle.

gli inizi

​

Frequento la Scuola di Estetica Primia di Padova affiancando lo studio all'approccio e il lavoro pratico.

 

Maturo una pluriennale esperienza e training-on-the-job nell'ambito beauty e cosmetologico, dove imparo i fondamenti dei trattamenti professionali in istituto.

​

Col passare del tempo, mi rendo conto sempre di più che il mondo dell'estetica mi stava stretto. Sviluppo un interesse crescente per la cura del viso e inizio a studiare autonomamente libri e letteratura scientifica, e a frequentare piccoli corsi specifici sugli inestetismi della pelle.

​

tutto cambia

 

Durante il mio percorso nel mondo dell'estetica ho avuto modo di prendere parte a numerosi corsi di formazione teorici e pratici. Quello che mi ha maggiormente colpita e mi ha fatto capire quanto volessi specializzarmi è stato sicuramente il Master in Estetica Avanzata.

​​

In questo master annuale ho avuto la possibilità di studiare i fondamenti di anatomia, postura legati agli inestetismi del viso, imparare tecniche di lifting manuale e taping. 

 

​

Dopo il covid inizio il mio lavoro di Freelance e​ inizio a fornire le prime consulenze dermocosmetiche.

 

Affascinata dai precedente studi sul lifting manuale decido di apprendere una tecnica complessa ma affascinante: quella del Face Yoga. Ottengo così l'attestato di face trainer e insegnante certificata dopo aver seguito il prestigioso corso di Danielle Collins, una delle più conosciute e rinomate esperte di Face Yoga in Europa.

​

IMG_1657_jpg.JPG
Danielle Collins   logo-2000px-width.jpg

Leggo, studio e approfondisco di continuo gli argomenti correlati alla skincare, mi interesso sempre di più alla chimica, cerco di capire i meccanismi con i quali i cosmetici interagiscono con la nostra pelle.

 

Frequento un corso annuale di Alta Formazione Cosmetica online, ma non soddisfatta del livello acquisito deciso di iscrivermi poco dopo a ICQ, corso tenuto dall'Università di Ferrara. A giugno 2022 supero il test finale con il massimo dei voti e, sempre più interessata alla chimica, mi decido a provare il test d'ingresso per STC a Roma.

percorso universitario

​

​

A settembre 2022 supero il test d'ingresso e mi iscrivo al corso di laurea in scienze e tecnologie cosmologiche presso l'Università Cattolica di Roma.

Mi trasferisco a Roma e sconvolgo completamente la mia vita con l'obiettivo di imparare sempre di più e di conseguenza di dare un servizio migliore.

​

​

Ad oggi vivo tra Roma e il veneto, lavoro in tre studi diversi e continuo il mio percorso universitario.

divulgazione online

​

​

Sui miei canali social creo contenuti di valore e divulgativi con un approccio science based. La mia etica professionale è molto salda e per questo non ho affiliazioni con brand e non promuovo prodotti e brand skincare sui miei profili.

​

Nonostante questo collaboro con brand e aziende per realizzazione di contenuti educational, formazione e talk per eventi.

​

bottom of page